Una visita davvero speciale nel giorno di San Valentino!

I 20 ospiti che hanno prenotato la visita all’osservatorio venerdì 14 febbraio 2025 probabilmente ricorderanno a lungo questo San Valentino. Due visitatori in particolare non dimenticheranno mai questa serata.

Dopo aver osservato Giove e Venere, il gruppo si è riunito nella piazza antistante la cupola nord dell’osservatorio ed è stato brevemente introdotto nella varietà dei cataloghi stellari e ai nomi delle stelle. “C’è una stella chiamata HIP 47894 che in realtà non ha alcun significato speciale e tuttavia vorremmo menzionarla specificamente oggi. Questo è stato lo “spunto” concordato e G. ha consegnato alla sua fidanzata un certificato in cui dichiarava di aver “comprato” la stella in questione e di averle dato il nome di E. Sono seguiti la proposta di matrimonio con anello di fidanzamento, il discorso commovente del futuro sposo, il “sì” della futura sposa e l’applauso degli invitati.

Ringraziamo il futuro sposo per aver scelto il nostro osservatorio come locazione per la proposta di matrimonio ed entrambi per averci permesso di essere presenti in questo momento.

Siamo certi che questo matrimonio non è sotto una sola, ma miliardi di buone stelle!